In trecento da tutto il nord Italia ad Albenga e Arnasco per la Festa del Pensionato di CIA

In trecento da tutto il nord Italia arriveranno sabato 4 e domenica 5 Albenga panoramica campi e torri A1 00ottobre ad Arnasco e Albenga per la Festa interregionale del Pensionato promossa dalla Associazione Nazionale Pensionati della Confederazione Italiana Agricoltori. I partecipanti arrivano da Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguria. Un’occasione di confronto e di festa, ma anche una straordinaria occasione per presentare alcuni tesori della civiltà contadina ligure.

Il dettaglio del programma prevede sabato 4 l’arrivo delle delegazioni.
Alle 15 la visita ad Arnasco del Museo dell’olivo e della civiltà Contadina, visita al Frantoio ed al punto vendita; visita alla Scuola dei Muretti a secco e dei Murales.
Domenica 5 la giornata prosegue con una visita guidata del centro storico di Albenga. A seguire alla Sala Polivalente Teatro dell’Olivo di Arnasco il convegno su “Una giornata di incontro e di festa: stare bene e stare bene insieme per un Paese migliore”.

Con gli interventi di Alfredino Gallizia, Sindaco di Arnasco; Claudio Montaldo, Vicepresidente e Assessore Regionale alla Salute della Regione Liguria; Giovanni Belloni, presidente Ordine dei Medici di Pavia e coordinatore Federazione Ordine Medici Lombardia. Alle 13 il pranzo a cura della Pro Loco di Arnasco.

Advertisements