Il Sentiero del Pellegrino di Capo Noli: escursione naturalistica guidata da Noli a Varigotti

Il Sentiero del Pellegrino di Capo Noli è l’escursione naturalistica guidata da capo noli x00Noli a Varigotti – organizzata dal Comune di Noli in collaborazione con l’Associazione Amici di San Lorenzo di Varigotti -che si svolgerà domenica 12 ottobre. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di una «escursione giornaliera con guida ambientale escursionistica nello scenario naturale mozzafiato del maestoso promontorio di Capo Noli, attraverso il Sentiero del Pellegrino che collega Noli a Varigotti. La gita offrirà panorami unici sulle vertiginose falesie rocciose del capo, sul Golfo dell’Isola, sulla Baia dei Saraceni e su buona parte della Liguria centro-orientale. Si incontreranno lungo il percorso le tre Chiese romaniche che caratterizzano questa zona (S. Lazzaro, S. Margherita e S.Lorenzo), nonché il Semaforo, la Grotta dei falsari e la Torre delle Streghe».
Dislivello in salita: circa 350 m. Lunghezza: circa 6 km.durata 6H. Ritrovo: ore 10.00 presso il parcheggio di Piazza Vivaldo (dietro l’Hotel Monique). Arrivo a Varigotti e rientro a Noli con bus di linea entro le ore 18.00. È necessario munirsi del biglietto bus. Per informazioni: Amici di San Lorenzo 3451127439 amicidisanlorenzo@gmail.com ; Comune di Noli – ufficio manifestazioni 019 749 9531/32.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Ultima revisione articolo: