Al Chiabrera la premiazione del Premio Cronin di letteratura riservato ai medici-scrittori, alla presenza di don Luigi Ciotti

Si svolgerà sabato 4 ottobre 2014 alle ore 17 la cerimonia di premiazione Penna letteradell’edizione 2014 del Premio Cronin riservato ai medici-scrittori. Insieme ai dieci premiati e alla prestigiosa giuria, saranno presenti l’artista Sandro Soravia che ha realizzato le opere d’arte destinate ai primi classificati e don Luigi Ciotti, che terrà un breve discorso sui temi a lui cari. Concluderà il pomeriggio il pianista Maurizio Ganora. Leggerà brani dei vincitori Donatella Francia. Presenterà Ferdinando Molteni. L’ingresso alla manifestazione è libero.
Il concorso è riservato agli iscritti (o ex iscritti) agli ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Il concorso si avvale dell’apporto organizzativo della sezione savonese dell’Associazione medici cattolici italiani e del patrocinio del Comune di Savona.
Nato nel 2008, il premio è cresciuto progressivamente. Spiega Marco Lovisetti, patron dell’iniziativa: «Quest’anno abbiamo registrato un vero boom di partecipanti. Sono addirittura il triplo dell’edizione dello scorso anno. E, dato ancora più interessante, arrivato da tutta Italia».