Ex Acna di Cengio: sarà Filse a occuparsi della vendita delle aree bonificate

Sarà Filse, la Finanziaria della Regione ad avviare, nei prossimi giorni, una fase Renzo Guccinelli fp1 x00negoziale per subentrare a Syndial, società del gruppo Eni e proprietarie delle aree su cui sorgeva l’Acna di Cengio, ed occuparsi così della loro vendita, favorendo il rilancio per nuove opportunità di insediamento produttivi. E’ quanto emerso dall’incontro che si è svolto in Regione tra Syndial, Regione Liguria (assessorato allo sviluppo economico), Provincia di Savona e Comune di Cengio per definire una nuova strategia per la valorizzazione delle aree rigenerate e certificate, ex Acna e destinate a nuovi insediamenti produttivi.
L’iniziativa si è resa necessaria a seguito dell’esito negativo delle trattative di vendita a soggetti privati da parte di Syndial che rischiava dei portare ad una situazione di stallo nel processo di rilancio dell’economia della Val Bormida. “La Regione Liguria – ha detto l’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli – si è resa pertanto disponibile ad aprire una nuova fase con la scoietà del gruppo ENI per l’acquisto delle aree e ha indicato Filse quale soggetto incaricato per la trattativa”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: