Costituita l’associazione di volontariato “Stella del Carmo”

Pietra Ligure. Con la registrazione dello Statuto, il 25 settembre, si è costituita l’associazione di volontariato “Stella del Carmo”. Il direttivo è composto da Paolo Zanelli, Presidente, Gianluigi Caviglia, Vice Presidente, Pier Giorgio Pavarino, Segretario e Tesoriere.
«La visione dell'”Unione di Popoli e Comunità per il Carmo Unito” di un altro mondo possibile che ci ha visto proporre alternative sociali e ambientali per vivere diversamente il territorio, cercando un altro modo di stare insieme, di fare comunità, di individuare strategie di buon governo passando anche attraverso l’esperienza delle elezioni amministrative, ebbene quella visione, non è andata smarrita», dichiara il presidente Paolo Zanelli: «È più viva che mai, si è fatta alternativa, gestazione e parto di un’associazione culturale. Con “Stella del Carmo” la cultura diventa il palcoscenico dove recitare il ruolo profetico di un mondo capace di renderci uomini e donne, degni ricercatori di un senso di giustizia e di verità che attende di essere svelato, scoperto, amato, accudito, divulgato».
« Diverse saranno le iniziative che penseremo, proporremo e realizzeremo assieme. In calendario abbiamo già progetti di collaborazione con l’A.N.P.I.; cene tematiche con menù fisso e animazione teatrale, musicale e letteraria; un piccolo festival musicale in equilibrio tra ricerca interiore e condivisione; la presentazione di un docufilm prodotto da un musicista e regista d’eccezione».