Albenga, “Banca del Tempo”: presentazione lunedì in piazza San Michele

“Il “Giardino di Emma” sarà presente alla Festa delle Associazioni di banca del tempoVolontariato che si terrà ad Albenga, in Piazza San Michele, lunedì 29 settembre a partire dalle ore 10:30. In questa occasione l’Associazione avrà modo di illustrare ai cittadini in che cosa consiste la Banca del Tempo, servizio nel quale non circola denaro, ma capitale umano.
Il tempo e le attività che posso mettere a disposizione delle altre persone diventa così la “moneta” con la quale quantificare ogni scambio: l’offerta di un’ora di ripetizioni, per esempio, può essere scambiata con un’ora di pulizie in casa, o con qualsiasi altro servizio di cui si abbia bisogno. Un’ora vale un’ora, senza distinzioni.
I volontari dell’Associazione saranno lieti di fornire tutte le informazioni necessarie a chi sarà interessato ad iscriversi o anche solo ad ottenere spiegazioni. Ufficialmente la Banca del Tempo, che avrà la propria sede in Palazzo Scotto Niccolari, ad Albenga, aprirà i propri “uffici” lunedì 6 ottobre 2014 dalle 16:00 alle 18:00. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 389/4677570 o l’indirizzo email bdtingauna@gmail.com