Villanova d’Albenga, “A spassu pe Ligo” alla riscoperta del borgo

I commercianti di Villanova d’Albenga organizzano una giornata all’aria FERA MARTINAaperta aperta per riscoprire il borgo di Ligo. Domenica 28 settembre, a partire dalle 8.30, dal parcheggio dell’Ippodromo dei Fiori, prende il via la camminata “A spassu pe Ligo” organizzata dal Centro Integrato di Via con la collaborazione del Comune di Villanova d’Albenga e dal Circolo ricreativo di Ligo.
Oltre 100 partecipanti, dopo circa due ore di camminata ed aver attraversato numerosi sentieri, raggiungeranno la suggestiva frazione villanovese, per visitare le Chiese San Bernardo e Madonna della Neve. Al termine della visita guidata, gli escursionisti si recheranno al circolo ricreativo per il pranzo, per riprendere la camminata dopo le 15.30 e rientrare così a Villanova.
“Ringrazio il CIV per questa iniziativa che in pochi giorni ha saputo ottenere un gran numero di adesioni – dichiara il consigliere con delega al turismo Martina Fera -. Questo gran risultato è la dimostrazione tangibile che azioni di valorizzazione del territorio possono essere organizzate con idee semplici ma di gran effetto. Questa amministrazione crede nella promozione del territorio anche se questo periodo di ristrettezze economiche impedisce investimenti da parte dell’ente, lasciando ogni incombenza interamente a carico degli organizzatori. Il CIV dimostra di essere parte integrante del territorio e di lavorare in piena sinergia con le attività di questo Comune ed è per questo che a nome dell’amminisrazione comunale voglio ringraziare il presidente Francesca Losno e tutto il direttivo”.