Finale Ligure: concerto del Duo O’Carolan a Perti

Sabato 27 settembre alle ore 21 la chiesa di S. Sebastiano in Perti (frazione Fabio Rinaudo e Elena Spottidi Finale Ligure) ospiterà un affascinante concerto del Duo O’Carolan. Antiche melodie di Irlanda e Scozia risuoneranno nella suggestiva ambientazione della chiesa edificata nel 1489 per volere del cardinale Carlo Domenico Del Carretto. Con i loro strumenti Elena Spotti (arpa) e Fabio Rinaudo (uilleann pipes, Scottish lowland smallpipes, whistles) evocheranno atmosfere antiche avvolte dalla leggenda.
Il Duo O’ Carolan si è esibito con successo in Italia, Svizzera e Francia. I musicisti appartengono alla formazione Birkin Tree, la più famosa band italiana nell’ambito della musica irlandese e che vanta più di un migliaio di concerti in Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Francia ed Irlanda. La loro musica è stata trasmessa in varie occasioni dalle radio di Germania, Francia, Norvegia, Italia, Irlanda, Australia, Stati Uniti, Russia.
Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Entroterra onlus, in collaborazione con la Parrocchia di S. Eusebio di Perti e con il patrocinio ed il contributo del comune di Finale Ligure, e’ inserito nella XXVI edizione della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria. L’ingresso è gratuito.