Albenga, “Cosa vuoi che ti legga?”: sabato anche un aperitivo letterario con le Consigliere comunali della città

Albenga. Nell’ambito della manifestazione “Cosa vuoi che ti legga?” – Cosa Vuoi che ti legga 01organizzata e promossa dall’Associazione Compagnia dei Curiosi in collaborazione con Vivailvicolo e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura – Settore Valorizzazione del Centro Storico del Comune di Albenga – sabato 27 alle ore 18 in Piazza delle Erbe si svolgerà un aperitivo letterario curato dalla scrittrice Sandra Berriolo al quale parteciperanno le Consigliere comunali della città.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Ciascuna – anticipa in una nota stampa Sandra Berriolo – leggerà pubblicamente, come in un salotto letterario, brani di qualche libro che le ha colpite, appassionate, formate. Il pubblico potrà sedersi con noi nei bar della Piazzetta e ascoltare ed eventualmente interagire. Sarà un modo per dimostrare che le donne, al di là degli schieramenti politici o delle diverse origini territoriali, sono spinte dal desiderio di socializzare e condividere per il bene della società in cui vivono. Potremo forse scoprire che percorsi di vita diversi e scelte politiche differenti hanno in comune invece le stesse letture, interpretate in modo personale in base al resto della formazione personale».

«L’adesione delle dieci consigliere è stata immediata e corale, oltre che entusiastica; solo problemi legati alla famiglia non permetteranno a qualcuna di essere presente. Mi auguro perciò che sia solo il primo incontro collettivo di questo gruppo di donne, dalla diversa età ed esperienza politica, che sta dimostrando determinazione e dedizione al compito cui l’elettorato le ha destinate. Sabato – conclude Sandra Berriolo – sarà un’occasione per gli albenganesi di conoscerle meglio».