Savona: Convegno Provinciale dedicato alla fascia 0-6 anni

Savona. Sabato 27 settembre, dalle 9 alle 13, presso la Sala della Sibilla alla Isabella Sorgini 01Fortezza del Priamar, l’Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative, insieme al Patto per la Scuola, organizza un Convegno Provinciale dedicato alla fascia 0-6 anni, interessata dal Disegno di Legge n.1260 di riordino, attualmente in discussione al Parlamento.
“La nostra è una buona scuola e le nostre esperienze all’avanguardia – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative Isabella Sorgini – .Abbiamo voluto organizzare questo incontro per comunicare le nostre buone prassi di formazione e attività, contestualizzando il lavoro e il confronto rispetto alla realtà della nostra Provincia con gli interventi di relatori di ampio respiro”.
Il convegno è organizzato nell’ambito delle iniziative che porteranno alla Conferenza Regionale dei servizi educativi in programma nei giorni 8 e 9 ottobre 2014 a Genova.
La giornata di lavoro avrà inizio alle ore 9 con il saluto dell’Assessore Sorgini. Seguiranno gli interventi di: – Francesca Puglisi, Senatrice prima firmataria del disegno di legge di riordino dello 0-6 “Il Disegno di Legge 1260- Disposizioni in materia di sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni e del diritto delle bambine e dei bambini alle pari opportunità di apprendimento”; – Lorenzo Campioni, Pedagogista e Presidente del Gruppo nazionale nidi e Infanzia “La costruzione di un percorso coerente e integrato 0/6 anni in Liguria”; – Sergio Rossetti Assessore regionale all’Istruzione “Ruolo e sostegno della Regione per la realizzazione del sistema integrato 0/6 in Liguria”.
Modererà l’incontro Elio Raviolo, già Dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo di Carcare.