Nella Marina di Loano il 1st Dog & Master World Championship

Sabato 27 settembre si svolgerà nella Marina di Loano il 1st Dog & Master cane vestito seraWorld Championship organizzato dall’Associazione Animal’House con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Il 1st Dog & Master World Championship nasce con l’intento di promuovere l’intesa ludico-sportiva tra cane e il padrone.
Alle giornate saranno ammesse le seguenti categorie di cani : Cuccioli da 5 mesi ad 1 anno, Junior da 1 a 3 anni, Super Junior da 3 a 6 anni, Senior da 6 anni ed oltre.
I migliori amici dell’uomo si cimenteranno nella corsa ad ostacoli, corsa 60 metri, gara di nuoto, gara di tuffi (Tuffo più originale cane e padrone) e in prove speciali.
L’Associazione Animal’House si propone di dare una cuccia calda, cibo e cure veterinarie a tutti i cani abbandonati. L’obiettivo principale è quello di realizzare piccoli rifugi in ogni comune in cui opera attraverso il lavoro di volontari e l’intervento veterinario dei medici associati.
La manifestazione sarà condotta da Bruno Carletti, Senior Cruise Director delle più importanti navi da crociera al mondo. Il programma sarà arricchito con la sfilata di Eleonora Vallone che presenterà la sua nuova collezione “Neofashion” e “Linea Pluto” e dalla presenza degli interpreti Jordan & Marta cantanti di “Sanremo Giovani”.
Le gare prenderanno il via alle 10,30 e proseguiranno fino all’ora di pranzo. Nel primo pomeriggio dalle 14,30 sarà dato spazio allo spettacolo con coreografie di danza e con le esibizioni canore degli ospiti. Alle 15.00 Eleonora Vallone presenterà la sua nuova collezione e dalle 15.50 si svolgerà la semifinale e finale.
Le premiazioni sono annunciate alle 16.30. Consegneranno i premi le gemelle Matilde e Rebecca Breda, campionesse nazionali francesi di ginnastica artistica, Lucrezia Visconti, vice-campionessa regionale di Taekwondo e Camilla Conti campionessa regionale di equitazione.