“American Dream”: all’Unione Industriali di Savona il libro su Marchionne, Chrysler e Fiat

Sarà Marco Cobianchi, giornalista economico e autore del libro “American Marco CobianchiDream” (2014, Ed. Chiarelettere), il primo ospite di “SVoltaINcontra”, iniziativa organizzata e promossa dall’Unione degli Industriali della Provincia di Savona per mezzo del proprio nuovo portale online SVolta.net, che prevede una serie di incontri con personaggi di spicco della scena nazionale e internazionale, al fine di porre la luce dei riflettori su tematiche care al mondo dell’impresa, dalla sburocratizzazione alla pressione fiscale, dal mondo del lavoro a quello delle istituzioni, passando per argomenti di attualità quali politica, economia, informazione.
Mercoledì 24 Settembre alle ore 18.00, nella sede dell’Unione Industriali in Via Antonio Gramsci n. 10, a Savona, Cobianchi, già autore di “Mani Bucate” (2011, Chiarelettere) e “Nati corrotti” (2012, ebook Chiarelettere) e conduttore di “NUM3R1” su Rai Due nel 2012, presenterà il suo volume “American Dream – Così Marchionne ha salvato la Chrysler e ucciso la Fiat”, un’inchiesta giornalistica su una tematica economica di grande attualità. A intervistare l’autore, i giornalisti Gilberto Volpara e Cristiano Bosco. L’evento sarà aperto al pubblico.
L’incontro con Marco Cobianchi sarà il primo di una serie di iniziative targate “SvoltaINcontra”. Per tutto il corso dell’autunno, economisti, giuslavoristi, accademici, rappresentanti di spicco del panorama giornalistico, esponenti politici, membri dell’esecutivo e delle istituzioni, saranno ospiti dell’Unione Industriali di Savona, per incontri pubblici in cui dialogare e approfondire le questioni più importanti per il rilancio della produttività, dell’economia e del territorio, provinciale, regionale e nazionale.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: