Associazione Culturale Timoteo: per la “Stagione 2014 – 2015” anche un laboratorio di scrittura creativa

Savona. L’Associazione Culturale Timoteo sabato 20 Settembre alle ore Liuba Cardaci18,00 e alle ore 20,00 per presenterà il nuovo Calendario degli Eventi “Stagione 2014 – 2015” presso La Bottega dei Commedianti in via Crispi 31 r a Savona. Tra le novità, “Fuori dal cassetto”, un laboratorio di scrittura creativa condotto dalla poetessa Liuba Cardaci, presso La Bottega dei Commedianti di Savona. Il laboratorio si terrà tutti venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Fuori dal cassetto ogni esistenza è una valigia piena di esperienze, appunti, ricordi, storie già raccontate centinaia di volte nella nostra mente che vogliono uscire, essere scritte e condivise. Per il piacere di ascoltare ed essere ascoltati. Inizio laboratorio: venerdì 27 Settembre 2014 – ore 20,30.
Ma oggi sarà anche un’occasione per esporre i nuovi Laboratori di Orientamento Teatrale laboratori: Laboratori di Teatro, per bambini, ragazzi e adulti, condotti da Elio Berti, Donatella Francia e Simonetta Pastorino; Nonsiamomicapagliacci! Laboratorio clown – condotto da Elio Berti clown-dottore della Fondazione Theodora Onlus. E ancora: Tableau Vivent – Laboratorio di teatro e scenotecnica per bambini condotto da Antonietta Toscano e Elio Berti. Quadri di carta e di cartone con storie che sanno di vernice che solo il teatro fa conoscere. Un quadro non è solo da guardare. I corsi inizieranno il 22 settembre (per info e iscrizioni: 347.71.21.765)
Stasera sarà anche illustrata la rassegna teatrale 2014 – 2015 “Nouveau Theatre”, con una programmazione mensile che presenta spettacoli per tutti che raccolgono varie forme della prosa e del teatro comico con assaggi del teatro ragazzi: «Un cartellone dove poter gustare simpatia, professionalità e buona compagnia. Un divertimento sano per una serata in uno spazio definito “piccolo”, vissuto accogliente e raccolto. Un abbraccio a 20 posti che tiene sullo stesso piano attori e spettatori, lasciando un momento di incontro al termine dello spettacolo. Un brindisi, un aperitivo insieme per un arricchimento reciproco».