Expo della Riviera e delle sue Valli: sabato il Premio Eccellenza Finalese

Sabato 20 settembre, a Finale Ligure, rione Pia, nell’ambito della seconda Finale Ligure panoramica Foto Studio Merlo GEedizione dell’Expo della Riviera e delle sue Valli, promossa dal Comune di Finale Ligure in collaborazione con il Consorzio I Feel Good Finale, si svolgerà la consegna del Premio Eccellenza Finalese.
Alle ore 17.00, nel Teatro Angelicum, si svolgerà la presentazione “Cascina Terre Rosse: Storia di un’eccellenza finalese” a cura della C.I.A. Finale Ligure e dell’enologo Giuliano Noè. L’incontro ha l’obiettivo di valorizzare uno dei prodotti di eccellenza del territorio e l’azienda che lo produce. L’azienda agricola Terre Rosse, adagiata sull’altopiano delle Manie, coltiva vigneti con tecniche biologiche e produce diversi tipi di vino tra cui il vermentino e il pigato doc.
Al termine della presentazione Vladmiro Galluzzo titolare dell’azienda riceverà dal Sindaco di Finale Ligure Avv. Ugo Frascherelli il Premio Eccellenza Finalese con la seguente motivazione: il vino prodotto a Finale Ligure nell’Azienda Terre Rosse di Vladimiro Galluzzo è un’eccellenza del nostro territorio e costituisce un vanto per la nostra comunità. Il Premio vuole essere un riconoscimento ufficiale a chi con amore e dedizione ha fatto fruttificare la terra.
Il piatto d’arte in ceramica che sarà consegnato al viticoltore finalese è stato realizzato dallo studio artistico GRAL di Finalborgo.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: