Festa del Volontariato Savonese 2014

Savona. Per il sesto anno consecutivo, nei giorni di venerdì 19 e sabato 20, mani mondo intercultura 00presso la SMS Fratellanza Leginese “Milleluci” e gli spazi pubblici intorno alla Società stessa si svolgerà la 6° Festa del Volontariato Savonese.
La manifestazione ha il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e della Città di Savona.
L’evento è un appuntamento fisso per il volontariato savonese: dopo i successi di adesioni e presenze degli anni precedenti, anche quest’anno ben 43 Associazioni della città e della provincia hanno deciso di partecipare alla manifestazione con l’obiettivo di far conoscere le proprie attività ed incontrare la cittadinanza.
“L’idea proposta nel 2009 dalla nostra Società di Mutuo Soccorso è ormai diventata una consolidata realtà per la città” sottolinea Alessio Artico, Presidente della S.M.S. Fratellanza Leginese e portavoce del Comitato promotore. “Anche quest’anno la festa non sarà un momento di autocelebrazione ma un luogo concreto di incontro tra il mondo del volontariato, la scuola, le realtà sportive e l’intera cittadinanza, con una particolare attenzione alle giovani generazioni” continua Artico.
Il programma della due giorni è decisamente ricco con appuntamenti per tutti i gusti: dal gran galà di magia – con il conosciutissimo Mago Gentile – ai concerti, dai balli di gruppo alle serate danzanti, dalla passeggiate nel quartiere di Legino all’esibizione di danza del ventre, dai giochi per bambini ad un percorso in cui i più giovani potranno provare ad essere un vigile del fuoco. Ovviamente, senza dimenticare la possibilità di gustare le specialità gastronomiche della S.M.S. F. Leginese.
“Siamo molto soddisfatti – continua Alessio Artico – per essere riusciti a consolidare la collaborazione con alcune realtà sportive savonesi che saranno presenti alla Festa con iniziative dedicate ai giovani, dalla pallavolo alla dama”.
Da ricordare, inoltre, uno storico appuntamento realizzato in collaborazione con la Sovrintendenza per i Beni Archeologici della Liguria: la visita agli scavi dell’insediamento romano di Legino.
“In questi anni gli sforzi del Comitato organizzatore hanno permesso di avvicinare la città al mondo del volontariato ma anche di consolidare la conoscenza e la collaborazione tra le varie Associazioni, nella certezza che attraverso il lavoro in rete si possano raggiungere obiettivi significativi ed a beneficio di tutta la cittadinanza. La voglia di mettersi in gioco e proseguire il cammino della Festa del Volontariato è ancora molta e stiamo già pensando ad alcune novità e sorprese per la 7° edizione” conclude Alessio Artico.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni