Accademia Italiana della Cucina: ad Albenga appuntamento con grandi gastronomi

Giovedì 18 settembre saranno ad Albenga per visitare la mostra “magiche pentole film storica 00trasparenze” la grande cuoca Luisa Valazza del ristorante “Al Sorriso” di Soriso, e la grande direttrice di sala Renata Santin, del ristorante “Antica Osteria del Ponte” di Cassinetta di Lugagnano. Verranno accompagnate nella visita da Roberto Pirino, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina di Albenga e del Ponente Ligure, e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Oddi, con Carlo Basso e Francesca Giraldi. Saranno presenti anche Gualtiero Marchesi ed Ezio Santin, i grandi maestri della cucina italiana e amici di Albenga e del “Piatto Blu”, che condivideranno questa esperienza con due importanti “Signore” e ambasciatrici dello stile italiano nel mondo come Luisa Valazza e Renata Santin.
«Sarà un’altra bella occasione per parlare del Piatto Blu e dei vetri romani custoditi ad Albenga nel Palazzo Oddo. “ Magiche trasparenze” è un viaggio nella storia, nel passato della città, ma anche una prospettiva verso un futuro che può ancora riservare soprese emozionanti come la visione del “Piatto Blu”, che è risorto dalla terra per trasformarsi in sogno. Il ricordo che dona a tutti coloro che hanno la fortuna di vederlo», commenta Roberto Pirino.
Alle 17.30, al terzo piano del Palazzo Oddo, seguirà una conversazione sullo stato attuale della cucina italiana, con ingresso libero, e con la partecipazione di questi illustri ospiti della città di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni