Loano non solo mare: gita nella Valle del Rio Gargassa

Giovedì 18 settembre, Loano non solo mare, programma di escursioni fp loano 00curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone la gita nella Valle del Rio Gargassa.
L’itinerario nel Parco del Beigua partirà da Rossiglione e attraverserà un territorio caratterizzato da bosco, canyon, radure e piccoli laghi per raggiungere Vereira, un villaggio ormai abbandonato che conserva i resti di una antica vetreria risalente al XIV secolo. Da qui si percorrerà un sentiero che salirà fino a raggiungere le Rocche dei Crovi 584 m da cui si potrà ammirare la Val Gargassa e le valli vicine. La discesa attraverserà le caratteristiche Rocce Nere e poi a seguire bosco e prati fino al termine dell’escursione.
La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga  (piazza del mercato).
Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando ai numeri 019 672366, cell. 349 7854220, oppure cell. 348 7244320, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all’escursione.