Liguria: per le imprese artigiane nuovi finanziamenti per 1 milioni e 850mila euro

Ammontano a 1 milioni e 850mila i nuovi finanziamenti messi a Renzo Guccinelli fp1 x00disposizione dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli per il credito agevolato delle imprese artigiane della Liguria. Le risorse previste che saranno gestite da Artigiancassa per agevolare le imprese artigiane che fanno richiesta di un mutuo, ottenendo un contributo in conto interessi su finanziamenti e leasing per l’acquisto delle attrezzature o la ristrutturazione e l’acquisto dei locali.
“Si tratta di agevolazioni al credito – spiega l’assessore Guccinelli – che le imprese artigiane potranno ottenere rivolgendosi alle banche, attraverso misure di abbattimento del tasso di interesse fino al 90%”. Le risorse sono state stanziate per il 2014 e sono in grado di soddisfare le nuove domande di contributo presentate alle banche già dallo scorso 6 agosto.I nuovi finanziamenti seguono quelli già stanziati e utilizzati dal 2012 al 2014 che hanno consentito di agevolare 1260 imprese per investimenti complessivi di 61,5 milioni di euro, grazie ad un utilizzo di contributi per 2,4 milioni.
“Il risultato è stato ottenuto – conclude Guccinelli – attraverso una puntuale gestione delle risorse disponibili. Anche questa volta siamo convinti che la richiesta sarà molto alta, viste le esigenze di sostegno delle imprese, tenendo conto che i finanziamenti arriveranno a coprire quasi l’intero ammontare del tasso di interesse”.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: