“Una notte ad Albenga”. appuntamento per sabato

Procedono i preparativi di “Una notte ad Albenga” organizzata dal comune Una Notte ad Albengaper sabato 13 Settembre dalle ore 19 alle ore 2. Quella che doveva essere una delle serate clou di fine estate e che prevedeva il coinvolgimento del centro storico con l’apertura notturna gratuita di Musei, si sta estendendo – grazie alla collaborazione di tutti gli esercenti e associazioni cittadine – a tutta la città. Giochi, presentazione di libri, artisti di strada, Mostre d’arte, hobbisti, musicisti, visite guidate e una “Caccia al Tesoro” organizzata dal comune in collaborazione con i Rioni, il C.I.V., e le Associazioni “Tra le Torri”, “Vecchia Albenga” e i “Fieui di Carruggi”.
La Caccia al Tesoro ha lo scopo di coinvolgere adulti e bambini in un gioco a squadre, per mettere in risalto alcuni aspetti del nostro centro storico. Nel corso della gara è necessario superare prove di osservazione, ingegno e di fantasia, al fine di accumulare punti denominati Albenghini. Terreno di caccia sarà il centro storico albenganese e la partenza della gara è prevista per le ore 21.00 di sabato 13 settembre in piazza Trincheri. Tutti gli iscritti devono presentarsi a partire dalle ore 18.30 alle ore 20.30 per il check-in. Sul sito del comune è presente il Regolamento, le modalità della Caccia al Tesoro e le modalità di iscrizione per coloro che vorranno partecipare, i Premi in Palio.
Per informazioni: Ufficio turismo Comune di Albenga (dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 14.00 – martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.00) tel. 0182 – 5685216 – 5685223 – 5685282 o tramite e-mail turismo@comune.albenga.sv.it .


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni