Liguria: in arrivo da questa sera possibili forti temporali

 Sulla nostra regione si sta intensificando la nuvolosità, che già a partire da Zone di Allertaquesta sera potrebbe dare luogo a fenomeni temporaleschi. Dopo aver analizzato le ultime uscite modellistiche disponibili, il Centro Meteo Arpal ha diramato su tutta la Liguria un avviso per alta probabilità di temporali/rovesci forti, valido fino alle ore centrali di domani. Questo il dettaglio della previsione:
OGGI, martedì 9 settembre 2014: piogge deboli inizialmente sparse e intermittenti, in progressiva estensione ed intensificazione nel corso del pomeriggio. In serata e nella notte successiva si attendono temporali sparsi di intensità anche forte: localmente i fenomeni potrebbero risultare stazionari e persistenti, più probabili su DBCE.
DOMANI, mercoledì 10 settembre 2014: giornata perturbata con piogge diffuse di intensità moderata o localmente forte con cumulate significative. Nella prima parte della giornata ancora possibili temporali forti, localmente stazionari, più probabili su BCE. Parziale attenuazione dei fenomeni in serata.
DOPODOMANI, giovedì 11 settembre 2014: residue piogge fino al mattino.