Albenga: continuano le celebrazioni per il cinquantenario della Parrocchia di San Bernardino

Continuano ad Albenga gli appuntamenti nella Parrocchia di San Infiorata Parrocchia di San BernardinoBernardino da Siena per celebrare il cinquantenario della sua fondazione. Lunedì 8 settembre a Vadino in regione Abbazia San Martino, nella splendida cornice dell’anfiteatro romano, si festeggerà la Natività di Maria Santissima. La celebrazione inizierà alle ore 15 presso il santuario di Nostra Signora di Fatima, via San Calocero con la recita del s. Rosario e processione sino all’Abbazia dove alle ore 15,30 si celebrerà la Santa Messa.
Inoltre lunedì 22 settembre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Bernardino si terrà la presentazione del volume su “San Bernardino di Albenga”, la prima pubblicazione realizzata con il concorso di più esperti. L’iniziativa, promossa dal parroco Don Alessandro Ferrua per festeggiare il Giubileo e portata avanti dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri consente a tutta la città di Albenga di approfondire la conoscenza di un monumento cittadino molto importante.
Altro appuntamento di notevole rilievo sarà la Dedicazione della Chiesa parrocchiale di San Bernardino il giorno 19 ottobre alle ore 11 che chiuderà l’Anno giubilare. Officerà il Rito sacro Mons. Mario Oliveri, Vescovo diocesano.