Savona: aggiornamento tecnologico del Parcheggio di Via Piave a Villapiana

Martedì 9 Settembre 2014 ATA S.p.A. darà avvio alle operazioni di ammodernamento tecnologico (Upgrade) dell’impianto automatizzato per la gestione della sosta a pagamento installato nel Parcheggio di Via Piave nel quartiere di Villapiana.
Gli interventi di installazione del nuovo impianto, che necessitano di preventive predisposizioni impiantistiche, si protrarranno per circa due settimane e avranno luogo in modo tale da ridurre al minimo i disagi per l’utenza.
Le novità principali riguardano l’introduzione del pagamento della sosta a mezzo Carte di Credito e Bancomat nonché tramite tecnologia Autostrade Tech/Telepass, alternative ai contanti già operative nel Parcheggio di Piazza del Popolo.
Tali novità tecnologiche saranno rese operative dopo il necessario periodo di test funzionali, il tutto dovrebbe aver luogo entro la metà di Ottobre. Nel frattempo gli utenti avranno comunque a disposizione nuove apparecchiature (nuove Colonne Ticket e nuove Casse Automatiche) di ultimissima generazione in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di utilizzo del Parcheggio.
Da Ottobre sarà poi operativo anche il Servizio Telepass per il pagamento della sosta. Tale Servizio permette di parcheggiare velocemente, è infatti sufficiente avere il Telepass a bordo dell’auto per utilizzare il Parcheggio, il tutto senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Il Parcheggio di Via Piave, che dispone di circa 370 posti auto, rappresenta la seconda realtà cittadina (terza realtà nazionale) di “Parcheggio a rotazione cittadino” in grado di offrire all’utenza l’utilizzo della tecnologia Autostrade Tech/Telepass.
Il servizio consente ai possessori di Telepass, l’apparato utilizzato abitualmente per il pagamento del pedaggio autostradale, di pagare la sosta con addebito diretto e in via posticipata sul Conto Telepass, utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita.
Tutti i varchi del Park auto di Via Piave, due ingressi e due uscite, saranno dotati di tecnologia Autostrade Tech/Telepass. I clienti Telepass potranno controllare i loro addebiti riferiti all’utilizzo del Park direttamente nell’area riservata del sito www.telepass.it e trovarne traccia sulla relativa fatturazione.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: