Loano: festeggiamenti per la ricorrenza religiosa del Santissimo Nome di Maria

Sabato 6 settembre, prenderanno il via a Loano i festeggiamenti, promossi fp loano 00dalla Confraternita dei Disciplinati Bianchi di San Giovanni Battista con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per la ricorrenza religiosa del Santissimo Nome di Maria.
Alle ore 21.40, in piazza Rocca, si svolgerà il concerto della Filarmonica Calizzano, complesso musicale nato nel lontano 1859 oggi composto da una trentina di musicisti.
Giovedì 11 settembre, sempre in piazza Rocca, alle 21.40 si svolgerà il concerto dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata di Loano.
Venerdì 12 settembre, la Festa del Santissimo Nome di Maria sarà celebrata dall’Oratorio dei Bianchi.
In occasione della festa religiosa la statua della Madonna ornata con fiori e lumi, dopo le messe celebrate fin dal mattino nell’Oratorio, sarà portata in processione dalla Confraternita dei Bianchi, insieme ai grandi Crocifissi processionali, ricchi di ornamenti decorativi.
Alle 20.30 si svolgeranno i Vespri Solenni presieduti da Mons. Giorgio Brancaleoni, Vicario Generale Diocesano. Seguirà la Solenne Processione per le vie cittadine. Dopo aver percorso le vie esterne ed interne alle mura di Loano, la processione si fermerà in piazza Rocca, dove si svolgerà la cerimonia di benedizione che chiuderà la processione.
Parteciperanno alla processione l’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, la Banda G. Moretti di Pietra Ligure e numerose Confraternite liguri con i loro artistici Crocifissi.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: