Savona: sabato in Piazza Sisto IV la serata BiancoBlu2014

Savona in Biancoblu 2014: una cena a tutti gli effetti, all’aperto sotto le sventolio biancostelle della città, che si terrà Sabato 6 Settembre in Piazza Sisto IV.
Le regole per partecipare sono semplici: tutto dev’essere bianco. La particolarità di questa cena, oltre alla connotazione Flash mob, è che tutti i partecipanti dovranno venire vestiti di bianco e autogestirsi la cena, portando con sé tutto il necessario; dovranno quindi arrivare con tavoli, sedie, stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico (niente plastica, lattine e superalcolici). Ma via libera alla creatività e alla fantasia di ognuno, tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele tutto rigorosamente bianco. Il cibo sarà preparato a casa e portato pronto.
Anche per l’abbigliamento, libero sfogo alla creatività e all’estro, abiti bianchi, semplici contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione.
L’obiettivo è vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone, in modo attivo, stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale e vivere insieme la città.
Savona in BiancoBlu2014 è un evento organizzato gratuitamente da Maria-Pia Stissi, imprenditrice, ed Antonella Bonelli, grafica pubblicitaria, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona. L’iniziativa aderisce al format “Cena in Bianco – Unconventional Dinner” ideato e registrato da Antonella Bentivoglio d’Afflitto.
Come partecipare – «La partecipazione – precisano gli organizzatori – è gratuita, e l’invito è rivolto a tutti, dai bambini alle persone adulte, con un occhio di riguardo per le persone più avanti con l’età, quindi consigliamo a tutti di coinvolgere e portare anche i genitori più anziani. Per partecipare è possibile dare la propria adesione al momento, ma è comunque gradita l’adesione anticipata via mail all’indirizzo savonainbiancoblu2014@gmail.com specificando un nome e il numero totale dei partecipanti. Il ritrovo sarà alle 20 per prendere posto e preparare la tavola; alle 21, con lo sventolio dei tovaglioli, si darà inizio alla cena e a mezzanotte, con un applauso finale, verrà sparecchiato e ci si saluterà dandosi appuntamento alla prossima edizione. Importante ricordarsi di portare un sacchetto dei rifiuti, al fine di lasciare il luogo pulito ed in ordine come lo si è trovato».

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: