Pentastellati: nasce il nuovo Meetup Ceriale e Val Varatella in Movimento

Dall’unione di Ceriale in Movimento e Borghetto S.S. in Movimento nasce in Logo Movimento Ceriale Varatellaquesti giorni il nuovo Meetup Ceriale e Val Varatella in Movimento. «Come prima azione del nuovo gruppo – spiegano gli attivisti – abbiamo presentato in tre Comuni (Ceriale, Borghetto S.S. e Toirano) la richiesta di azzeramento della nuova imposta TASI, indirizzata ai rispettivi Sindaci. La legislazione nazionale di riferimento permette ai Comuni di azzerarla e noi del Meetup, in piena sintonia con il M5S di Pietra Ligure che per primi hanno presentato in consiglio questa mozione, crediamo che essendo una nuova imposta in quanto colpisce principalmente la prima casa è di fatto una nuova tassa di cui negli anni precedenti i Comuni ne hanno fatto a meno».
«Inoltre in questo particolare periodo di crisi ci pare assurdo tassare ulteriormente le famiglie già sottoposte ad una fortissima pressione fiscale ed in alcuni casi in situazioni di maggior gravità poiché molte persone hanno perso e stanno perdendo il lavoro, non è questo certo il periodo per infierire inasprendo la tassazione per quelle situazioni in cui la casa non è un lusso ma una necessità. Ci auguriamo che tale proposta venga accolta proprio nel maggior interesse dei cittadini, prendendo esempio da molti comuni liguri, e non solo, dove la TASI non si paga».

offertecooponline
Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: