Albenga: ritorna la rassegna MuSicalea Estate

Ritorna con i suoi concerti di fine estate la suggestiva rassegna MuSicalea note musicali 00Estate, sotto la direzione artistica del soprano Anna Maria Ottazzi per “RivierAcademy Opera& Music”. I due eventi musicali si terranno nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore, a Salea d’Albenga, nei giorni 9 e 12 settembre 2014, alle ore 21. Agli spettacoli farà seguito un rinfresco sul sagrato panoramico della chiesa, realizzato ed offerto al pubblico dalla Comunità di Salea.
La prima serata, dal titolo “L’Artista Divino”, vedrà esibirsi il duo piano-violino composto da LeonardoFerretti e Cristina Silvestro, con brani di Beethoven, Kraisler, Vivaldi, ed un “fuori programma” offerto dagli allievi di canto di RivierAcademy Opera&Music. Presentazione con letture sacre di Amelia Conte e breve introduzione all’evento di Pier Franco Quaglieni.
Il secondo appuntamento, intitolato “In-Canto dello Spirito”, avrà un ospite d’onore d’eccezione, il noto critico d’Opera e conduttore de “la Barcaccia” su Rai Radio tre Enrico Stinchelli, attualmente impegnato fra l’altro nell’organizzazione di grandi eventi operistici a l’Arena di Verona e a Taormina.
A condurre il concerto saranno i cantanti d’ Opera Andrea Rola, baritono, Mauro Volpini, tenore, il mezzosoprano Rosy Zavaglia e il soprano Anna Maria Ottazzi. Verranno eseguiti brani sacri e arie e duetti tratti da note opere liriche, con riferimenti alla spiritualità nella musica e nel canto. Maestro accompagnatore e concertatore al pianoforte Leonardo Ferretti. Presenterà Giacomo Schivo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni