Albenga, assessore Ghiglione: “convocata la ditta Bogliolo per interventi in Frazione San Fedele”

Albenga. Prosegue l’impegno dell’assessore ai lavori pubblici, Tullio foto 5polverieraGhiglione, verso le frazioni. Uno dei primi interventi eseguiti a San Fedele è ormai in fase di completamento. Stanno – infatti – per concludersi i lavori di manutenzione straordinaria della copertura del tetto della scuola.
“Ascoltare le segnalazioni dei cittadini e porre dei rimedi – a solo tre mesi – dall’insediamento è la parola d’ordine della nuova amministrazione, che eredita alcune situazioni critiche che attendono da tempo di essere risolte”. “Nei primi giorni di luglio – a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino – afferma l’assessore Ghiglione – mi sono recato a controllare le criticità segnalate. La piazza di San Fedele era stata pavimentata, ma gli autobloccanti erano disconnessi e alcuni cittadini erano inciampati e segnalato la situazione”.
Prosegue Tullio Ghiglione: “Verificata l’effettiva presenza di difetti esecutivi sulle parti, oggetto di intervento di urbanizzazione, ho chiesto di convocare un sopralluogo per il 21 luglio. Mi sono recato sul posto, insieme al Geom. Graziano Floccia (ufficio tecnico comunale), l’Ing. Paolo Moirano (direttore lavori per esecuzione opere di urbanizzazione), ma l’Impresa Bogliolo non si è presentata. Preso atto della loro assenza, abbiamo verbalizzato e inviato una lettera raccomandata – in data 22/07/2014 – , chiedendo un crono- programma, finalizzato ad eliminare i vizi rilevati. In una fase successiva – nel corso di un telefonata – l’Azienda Bogliolo si è impegnata a provvedere al rientro dal periodo feriale. Ora attendiamo che l’intervento venga fatto”. “La situazione di disagio segnalata dai cittadini, non solo non è stata ignorata, ma considerata una priorità e l’intervento dell’amministrazione Cangiano è stato tempestivo”.