Eventi per il 433esimo anniversario della nascita della Repubblica di Onzo

La fondazione Tribaleglobale, con il Patrocinio Gratuito del Comune di massimo  tapparelli d'azeglioOnzo, presenta un insieme di eventi che si terranno in località Varavo Superiore ad Onzo a partire dal 4 settembre 2014, 433esimo anniversario della nascita della Repubblica di Onzo, fino all’8 settembre, anniversario della Rinascita Italiana e ricorrenza del Nome di Maria. In quella occasione sarà presentato il progetto in essere “Mnemosine, il Parco di Onzo” e le iniziative ad esso connesse. L’evento è curato da Giuliano Arnaldi. La Direzione Artistica dei Concerti e’ di Cristina Orvieto.
Per motivi assicurativi e di sicurezza, visto il valore delle opere esposte, saranno resi pubblici i nomi degli Artisti solo a 24 ore da ogni singolo evento. Ogni opera resterà esposta dalle 17.30 alle 19.30. Presso la nuova Sala Consiliare del Comune a partire dal 6 settembre e per tutti i sabati e le domeniche di settembre dalle 16 alle 21 sarà visitabile a titolo gratuito una mostra dedicata all’artista ligure Domenico Cambiaso: la mostra proseguirà per tutti i fine settimana di settembre.Ecco il programma:
4 settembre 2014 ore 17.30 – Breve rievocazione storica della nascita della Repubblica di Onzo con performance in costume dell’epoca. Saluti delle Autorità presenti. Presentazione del Parco e delle attività previste. Concerto: Cristina Orvieto – clavicembalo, Musiche rinascimentali e barocche. Flash Mob con Massimo Taparelli Marchese D’Azeglio: presentazione di un dipinto originale dell’Artista e Patriota. Rinfresco.
5 settembre 2014 ore 17.30 – Concerto: Stefania Pietropaolo – soprano, Cristina Orvieto – clavicembalo, G. Giordani, H. Purcell, A. Vivaldi, G. Paisiello, G. F. Händel, G. Caccini, G. Bononcini. Flash Mob con…: presentazione di un dipinto originale dell’Artista.
6 settembre 2014 ore 17.30 – Concerto: Fabrizio Ragazzi – violino, Cristina Orvieto – pianoforte, N. Paganini, I. Albeniz, J. Massenet, F. Kreisler. Flash Mob con…: presentazione di un dipinto originale dell’Artista.
7 settembre 2014 ore 17.30 – Concerto: Fabrizio Ragazzi – violino, Vincenzo Città – violino, Fara Bersano – viola, Enrico Di Crosta – violoncello, Cristina Orvieto – clavicembalo, Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. Flash Mob con…: presentazione di un dipinto originale dell’Artista
8 settembre 2014 ore 17.30 – Concerto: Fabrizio Ragazzi – violino, Cristina Orvieto – clavicembalo, Fabrizio Bruzzone – contrabbasso, Melodie tzigane della tradizione popolare e colta.
Flash Mob con…: presentazione di un dipinto originale dell’Artista. Rinfresco.