Al museo Paleontologico “S. Lai” di Ceriale continuano gli appuntamenti didattico culturali

Dopo il successo della giornata inaugurale del Geopen Day, che ha avuto un 4  Ceriale - Museo Paleontologico Slivio Laifolto pubblico pieno di entusiasmo, soprattutto tra i più piccini, continuano gli appuntamenti didattico culturali presso il museo Paleontologico “S. Lai” di Ceriale, frazione Peagna.
Giovedì 28 è previsto, infatti, presso il museo, alle ore 16.3,0 un incontro gratuito ed aperto a tutti nel quale, dopo una breve visita nelle sale espositive ci si sposterà presso il centro Emys di Leca d’Albenga (è necessario che i partecipanti siano dotati di mezzo di locomozione proprio) per far visita e scoprire il vivaio Forestale della Comunità Montana Ingauna a Leca d’Albenga, la struttura indispensabile per la salvaguardia e il recupero della tartaruga d’acqua dolce ingauna.
In esso viene condotto il programma di riproduzione in semicattività degli esemplari, che sono ospitati in zone adibite alle diverse funzioni (vasche di diverse dimensioni per adulti e giovani, siti di svernamento, siti di deposizione, vasca di quarantena). Una guida naturalistica esperta condurrà i visitatori nel piccolo mondo di questa piccola e rara abitatrice del territorio ingauno.
Presso il museo sarà inoltre possibile scoprire le altre iniziative che le cooperative Arcadia e S.T.R.A.D.E. , gestrici della struttura, hanno organizzato per le prossime settimane.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni