“Vivi Paese”: concerti a Pontinvrea e Calice Ligure

Sabato 30 agosto, a Loano, la rassegna “Vivi Paese” toccherà Pontinvrea e CALICE30AGOSTOCalice Ligure. La musica irlandese risuonerà dalle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale di Pontinvrea, dove i Birkin Tree eseguiranno un repertorio legato ai più importanti strumenti della tradizione irlandese: violino, uilleann pipes e flauto.
Il concerto offrirà uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos, alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese. Il ritmo e l’energia di reel e jig si alterneranno con il lirismo di antiche slow air in uno spettacolo in cui si racconteranno tutti i colori e le atmosfere tipiche d’Irlanda.
A Calice Ligure, sempre alle 21.00, l’Oratorio San Carlo ospiterà il concerto vocale “L’amore gioioso e drammatico nell’opera lirica”. Il Coro Lirico Monteverdi interpreterà brani tratti dall’Elisir d’Amore di Donizetti, dalla Traviata di Verdi e dalla Vedova Allegra di Lehar. Il Coro, composto da trenta coristi sarà accompagnato da un pianista e un percussionista e sarà diretto dal M° Giuseppe Tardito, musicista di spicco, componente dell’organico dell’Orchestra della RAI e del Regio di Torino.
La rassegna “Vivi Paese” è organizzata dall’Associazione Musicae per l’Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona, e realizzata grazie al sostegno economico della Fondazione A. De Mari e di soggetti privati quali la Cooperativa Augusto Bazzino, il Consorzio Savona Crociere, la Società Ecosavona e Il Gabbiano – Centri Riabilitativi per Disabili.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni