Torna martedì 26 agosto sulla fortezza del Priamar quello che è, ormai da qualche anno, uno degli eventi benefici più attesi dell’estate savonese: la serata-evento della Croce Bianca di Savona, che quest’anno festeggerà i suoi 115 anni di storia con uno spettacolo ambientato nelle “Notti d’Oriente”.
Come di consueto infatti sarà un musical, portato in scena dalla compagnia savonese “Nati da un Sogno”, a fare da cornice ai festeggiamenti della pubblica assistenza di corso Mazzini: quest’anno sarà la volta delle caleidoscopiche atmosfere di Aladino e della sua lampada magica. Uno show insieme epico ed esilarante, in grado di incantare i più piccoli con personaggi istrionici come il Genio o dolci come Jasmine, e nel contempo di affascinare gli adulti per la difficoltà tecnica delle canzoni, interamente eseguite dal vivo.
Una serata, quella di martedì, che riunirà militi, volontari e semplici sostenitori in un appuntamento benefico che servirà anche a raccogliere fondi per la Croce Bianca: negli scorsi anni le offerte ricevute hanno permesso tra le altre cose di acquistare un ventilatore polmonare e di sostenere il progetto Salvaterra, che si propone di dotare di defibrillatore le piazze formando i cittadini all’uso.
Nel corso della serata verranno premiati con la medaglia d’oro i militi che hanno raggiunto i 25 anni di servizio (Giancarlo Fracchia, Andrea Baccino e Antonio Furfaro), nonché il decano Giovanni Pastorino che festeggerà sul palco del Priamar i 50 anni di militanza.
L’appuntamento è per martedì 26 agosto alle ore 21.30 sul palco centrale del Priamar.