Con 70 iscritti continua la tradizione del concorso dedicato ai castelli di sabbia

Con 70 iscritti e una cinquantina di opere realizzate, si è concluso ad Castelli di sabbia 1Alassio il concorso dedicato ai “Castelli di sabbia”. Riposte palette e secchielli, la parola spetta ora alla giuria che decreterà i vincitori della gara disputata sulle spiagge alassine nella mattinata di giovedì 21 agosto.
“Nonostante le difficoltà connesse con la variabilità delle condizioni meteo – dichiara l’assessore comunale al Turismo ed alle Manifestazioni, Simone Rossi – la gara ha riscontrato un buon successo di partecipazione. Merito della grande collaborazione dell’Associazione Bagni Marini e di tutti gli stabilimenti che si sono adoperati per la buona riuscita della 34esima edizione del concorso: una tradizione che continua a piacere ai nostri ospiti, considerato il numero di iscritti e la varietà dei castelli realizzati”.
La giuria è composta dall’assessore Simone Rossi e dal consigliere Patrizia Nattero in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dal fotografo Nicolò Puppo, dal beat-artist Rudy Mascheretti, dall’ex dipendente del Comune e memoria storica del concorso Danilo Bascheri, dal presidente dell’Associazione Bagni Marini Ernesto Schivo. Le opere migliori verranno premiate sabato 23 agosto, a partire dalle 21, all’Auditorium Simonetti di Parco San Rocco durante una serata spettacolo, con la partecipazione dei cabarettisti “Pino e gli Anticorpi” nella veste di presentatori ed animatori dell’evento.
In palio c’è il Trofeo Città di Alassio – Castelli di sabbia, edizione 2014, oltre a riconoscimenti alle 12 migliori opere. La serata vedrà anche l’assegnazione di 6 premi speciali, ovvero: Attualità – Soc. Nazionale di Salvamento; Parco acquatico le Caravelle; Consorzio “Alassio un mare di shopping”; Miglior soggetto sportivo Gesco srl; Castello più divertente – VivAlassioNewGeneration2012; premio speciale della giuria – Marina di Alassio.