Musica e canzone d’autore sul mare ad Albisola

Musica d’autore sul mare ad AlbisolaLa migliore canzone d’autore dal vivo davide_geddoad Albisola. Al via, dunque, la prima edizione della rassegna “Una canzone sul mare”, un progetto di Radio Savona Sound e associazione Artincanto, appoggiato e sostenuto dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura della Città di Albisola Superiore.
Sabato 23 e domenica 24 agosto sul palco Terrazza sul Mare, alle 21.30 si susseguiranno cantautori, interpreti e musicisti, tutti votati alla musica d’autore.
Sabato sera si esibiranno Loris Lombardo, musicista e percussionista che proporrà il suo Concerto per Handpan, e Davide Geddo, cantautore albenganese apprezzato dalla critica e dal pubblico, Francesca Marotta, cantautrice savonese cantante dei Blue Scarlet accompagnata da Marco Luciano al basso, Mauro Caviglia, vincitore del Premio Riccardo Mannerini al Varigotti Festival, Silvia Remaggi, nuova proposta Artincanto per gli interpreti, La Fine di Settembre, gruppo rock nostrano per l’occasione in veste acustica.
Domenica sera aprirà l’attore Matteo Ghidella con un monologo tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco, poi salirà sul palco la nuova proposta Martina Cazzola, con un inedito di Michele Savino, ironico ed eclettico pianista genovese che quindi si esibirà con il polistrumentista Stefano Bergamaschi. Chiuderanno la serata Elena Buttiero, Ferdinando Molteni ed Eliana Zunino, trio che vanta esperienze di livello internazionale e che presenterà un omaggio ai trent’anni di “Creuza de ma” di Fabrizio De André e uno al cantautore cairese Mario Panseri.