Loano: sabato concerto delle Yavanna

Sabato 23 agosto, a Loano, si svolgerà il concerto delle Yavanna, promosso Loano Le Yavannadall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzato dalla I.So THeatre (Biglietto unico € 5,00). Alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, le tre sorelle cuneesi (Virginia, Letizia e Anita Racca), note al gran pubblico per aver partecipato ad x Factor presenteranno dal vivo “Intuito alchemico”, pubblicato dall’etichetta indipendente Tam Tam Production e prodotto da Luca Vicini (Vicio dei Subsonica).
Il disco riunisce nove tracce inedite che sono il frutto di una lavorazione durata quasi tre anni durante la quale le Yavanna hanno approfondito e interiorizzato la conoscenza dell’elettronica soprattutto grazie alla proficua collaborazione con il noto produttore.
Questo nuovo lavoro, infatti, pur mantenendo l’impronta originale che le ha rese note al grande pubblico presenta elementi di discontinuità ma soprattutto di maturità artistica.
I testi e la musica, insieme, raccontano uno spaccato della realtà attraverso il quale è possibile scoprire qualcosa di se stessi. Ogni canzone è una condizione dell’anima che si esprime attraverso la musica.
Il gruppo Yavanna si è formato nel 2007. Virginia, Letizia e Anita Racca sono musiciste, cantanti e autrici accomunate da una formazione classica, che è evidente nelle armonizzazioni vocali e nei tre strumenti suonati (pianoforte, violino, flauto). Questo elemento fondante si esprime in un dialogo continuo con  una ricerca sonora surrealista che riporta all’elettronica.
Nel concerto a Loano, accanto ai brani del disco “Intuito alchemico” saranno interpretati brani di noti artisti di fama internazionale.
Le Yavanna hanno vinto Il Cantagiro 2008 nella sezione inediti e sono arrivate terze ad XFACTOR 3 nella categoria gruppi vocali. Nell’estate del 2010 è uscito il loro primo singolo dal titolo “Che spettacolo” che ha visto la partecipazione di Vicio dei Subsonica nella veste di produttore artistico.
Nel novembre del 2011 partecipano come ospiti all’album dei Lou Dalfin  “Cavalier Faidit” insieme ad artisti del calibro di Roy Paci e Bunna degli Africa Unite. Nel 2014 hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “Intuito alchemico”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni