Vivi Paese: appuntamenti a Sassello ed Altare

Due gli appuntamenti del 20 agosto della terza edizione della rassegna “Vivi SASSELLO20AGOSTOPaese” organizzata dall’Associazione Musicae per l’Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona, e realizzata grazie al sostegno economico della Fondazione A. De Mari e di soggetti privati quali la Cooperativa Augusto Bazzino, il Consorzio Savona Crociere, la Società Ecosavona e Il Gabbiano – Centri Riabilitativi per Disabili.
A Sassello, nella Piazza del Comune, alle 21.00 la Compagnia Teatrale Don Bosco darà vita a una divertente rivisitazione in dialetto genovese della commedia “A Cammarera Nova” di E. Scarpetta. La trama offre spunti per divertenti gags: Pasqua’ Pittaluga è un padre padrone che governa con autorità tutta la famiglia. Viene però il momento in cui trova pane per i suoi denti nelle cameriere Lina e Ninetta, le quali con mille stratagemmi lo faranno rinsavire…
Ad Altare, alle ore 21.00, nello splendido scenario di Villa Rosa dove ha sede il Museo dell’Arte Vetraria, I Liguriani presenteranno un concerto dedicato alla cultura e alle tradizioni liguri. Il progetto Liguriani nasce dalla volontà di dare nuovo vigore al repertorio musicale ligure e delle aree culturalmente affini. Un repertorio ricco ed affascinante, troppo spesso dimenticato o relegato a ruolo di comprimario.
Le serate sono ad ingresso gratuito.