Torna la Notte rosa a Ceriale: appuntamento giovedì

Ceriale. Giovedì 21 agosto Piazza della Vittoria e il centro storico saranno Minigonneanimati dalla quarta edizione della Notte rosa. “Il Comune di Ceriale ha voluto anche quest’anno proporre un programma all’insegna della musica, della moda e dell’intrattenimento e tante proposte enogastronomiche – afferma l’assessore Fasano – Dopo il successo della scorsa edizione con le selezioni di Miss Italia quest’anno per par condicio abbiamo scelto di celebrare la bellezza maschile ospitando le selezioni provinciali del concorso nazionale “Il più bello d’Italia”, che ha premiato negli anni volti noti, protagonisti delle fiction e attori di cinema come Walter Nudo, Raffaello Balzo, Ettore Bassi e l’attore Gabriel Garko. Alla sera Piazza Della Vittoria si trasformerà per l’occasione in una passerella di bellezza per gli aspiranti “Mister”.

Alla giuria, composta da sole donne, spetterà l’arduo compito di scegliere alla fine della serata il vincitore della tappa cerialese che si contenderà lo scettro nella finale nazionale. In programma inoltre uno speciale defilé di adulti e ragazzi organizzato in collaborazione con i negozi e le boutique di Ceriale”.
Nel pomeriggio a partire dalle 18 gli aspiranti “Mister” sfileranno per la città a bordo delle Fiat 500, partendo da Piazza della Vittoria, passando per il Pontile e per tutto il Lungomare fino a Via Indipendenza, Via Primo Maggio, Via Roma e Via Aurelia, per poi tornare nel centro sostando nei
vari Bagni Marini.
Non solo musica e bellezza tra gli ingredienti della Notte rosa, che potrà contare anche sulla collaborazione dei commercianti aderenti, che addobberanno i propri negozi, ristoranti e bar con i segni distintivi della festa, lasciandoli aperti sino a tarda serata e proporranno sconti speciali e promozioni.
Inoltre è previsto un percorso enogastronomico a tema in tutte le vie del centro e nei Bagni Marini del Lungomare, che offriranno ai clienti specialità tipiche e menù “in rosa”. Durante la notte rosa sarà infine conferito per il quarto anno dall’assessore al turismo Marinella Fasano un premio speciale ad un’imprenditrice cerialese.
La serata si concluderà con la cover band “Le Minigonne” band tutta al femminile che gira l’Italia riproponendo canzoni anni Sessanta riarrangiate in chiave rock. In occasione della Notte Rosa il Lungomare Diaz sarà chiuso al traffico a partire dalle ore 18.
La Notte rosa è una manifestazione promossa dall’Assessore al turismo e cultura, Marinella Fasano in collaborazione con i commercianti di Ceriale, le associazioni di categoria, CIV, PRO LOCO, OK CERIALE, ASCOM, Bagni Marini e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.