Balfolk Trio: musiche tradizionali e danze occitane a Borgio Verezzi

Serata di musiche tradizionali e danze occitane mercoledì 20 agosto a Borgio Bal FolkVerezzi, nel parco di Viale Colombo dalle ore 21,15, con il gruppo Balfolk Trio.
Il gruppo di giovani musicisti propone un vasto repertorio di musiche e danze a ritmo di polca, mazurca, bourrèe a due e tre tempi, currenta, gigo, circolo circasso, scottish, rondò. Si tratta di danze tradizionali provenienti dalle valli cuneesi (le valli occitane), dal centro Francia e dal nord-est della Spagna.
La formazione è composta da Davide Baglietto (cornamuse), Alessandro Castelli (chitarra acustica), Federico Fugassa (basso elettrico e contrabbasso). Insieme a loro, saranno presenti alcuni danzatori esperti che guideranno i movimenti delle danze, semplici da apprendere, coinvolgendo il pubblico presente. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con l’Associazione Le Muse Novae di Chiavari.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Prima o dopo le danze, sarà anche possibile cenare o degustare qualche specialità ligure presso la Sagra della Confraternita (20 e 21 agosto, dalle ore 19 in poi), organizzata dalla Parrocchia di S.Pietro nel campetto delle Opere Parrocchiali di Via IV Novembre (a pochi minuti a piedi dal parco di Viale Colombo).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni