All’Arena Estiva Giardino del Principe aperitivo di Poesia e Musica

Martedì 19 agosto, a Loano, alle ore 18.30, l’Arena Estiva Giardino del Roberto Sinito e Graziella Frasca GalloPrincipe sarà lo splendido scenario dove si potrà gustare l’aperitivo di Poesia e Musica con Graziella Frasca Gallo e il Maestro Roberto Sinito.
L’iniziativa inserita nell’ambito del progetto “I martedì della cultura” è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre.
Graziella Frasca Gallo, leggerà e commenterà versi da lei selezionati, mescolando poeti moderni con classici ricordi scolastici (da Quasimodo a Carducci) e liriche di poeti locali, dense di sentimenti e di amore per la terra di Liguria. Saranno letti anche testi di cantautori molto noti che parlano di pace e di amicizia.
Le proposte sonore e canore saranno curate dal Maestro Roberto Sinito che accompagnerà i testi con note intense e capaci di creare atmosfere coinvolgenti.
Alda Merini, Nazim Hikmet, Almeida Garrett Joao Baptista, Khalil Gibram, Leonard Cohen, Bob Marley, Trilussa, Eugenio Montale, Salvatore Quasimodo, Edmondo De Amicis, Giosuè Carducci, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Pablo Neruda sono alcuni dei poeti scelti per far trascorre in un modo decisamente insolito l’ora che conduce dal pomeriggio alla sera, aprendo il cuore e la mente ai sentimenti e ai ricordi.
L’ incontro si chiuderà con l’aperitivo.