Savona: continua alle Fornaci il summer book crossing

Dopo il successo ottenuto sabato scorso con la distribuzione di libri presso libri-300x207la spiaggia delle Fornaci, sabato 16 agosto a partire dalle 9.30 l’iniziativa verrà replicherà, sperando nel bel tempo, al Prolungamento a mare all’ingresso della spiaggia libera, di fronte alla statua di Garibaldi.

Continua, così, l’iniziativa che l’associazione culturale “La talpa con gli occhiali” propone per favorire e stimolare la lettura durante i nostri momenti di relax, al fine di ritemprare lo spirito, oltre che il corpo.

I libri saranno distribuiti con il sistema del “book crossing”: gratis e con l’invito ad abbandonarli in luoghi pubblici, una volta letti, affinché qualcun altro possa goderne.

Advertisements

Questa iniziativa, la prima a Savona con queste caratteristiche ed una delle prime in Italia, è resa possibile grazie al patrocinio e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona che, con la Direzione della Biblioteca civica A. Barrili, ha messo a disposizione alcuni testi, mentre altri sono stati forniti dalla Biblioteca della ex III Circoscrizione, da privati e da altre associazioni che hanno voluto arricchire il catalogo di titoli a disposizione.

La Talpa con gli occhiali è un’associazione aderente all’Arci, di recente costituzione che ha lo scopo di diffondere la cultura e di confrontarsi liberamente sui vari temi in discussione in maniera laica, aperta, democratica e senza vincoli di appartenenza.