Loano: spettacolo musicale ABBA Dream

Martedì 12 agosto, a Loano, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà Abba Tribute fotoSin scena lo spettacolo musicale ABBA Dream, omaggio alla grande band, le cui canzoni sono considerate un vero e proprio “cult”. La serata, inserita nel programma di eventi promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini, prenderà il via alle ore 21.30.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili e un coro. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo. Le coreografie e i numerosi cambi di abito, così come le coreografie Abba-style fanno da contorno ai grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.

Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo. Ciò li ha resi uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera.

Il gruppo si costituì intorno al 1970 senza mai cambiare la loro formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come “Frida”). Quattro anni dopo erano già all’apice della loro carriera musicale dopo aver vinto l’edizione dell’Eurofestival nel 1974 con Waterloo. Da allora raggiunsero grande successo e popolarità mondiali.

Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro.

Prezzo del biglietto: Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00. Vendita e prevendita biglietti Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488; Bar Centrale, Piazza Italia, Loano. Apertura botteghino presso l’Arena Estiva Giardino del Principe. il giorno di spettacolo dalle ore 20.00