Ceriale: la Compagnia Teatrale “La Torretta” di Savona chiude la rassegna “In scena!”

Quest’anno sarà la Compagnia Teatrale “La Torretta” a chiudere il La Torretta - compagnia teatraleprogramma della 5° Rassegna Teatrale “In scena!”, organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune.

La Torretta proporrà Chiave per due, una commedia carica di intrecci e bugie tipiche del vaudeville francese, scritta da John Chapman e Dave Freeman nel 1982.

La trama incalzante impone agli interpreti ritmi vertiginosi, dà vita ad una cinica satira che scorre sotto il meccanismo degli equivoci, non cadendo mai nel volgare, ma rasentando in maniera raffinata il malizioso, con un sorriso ironico e divertito.

Advertisements

Commedia attuale, dalle trovate esilaranti, Chiave per Due è il triste specchio della società odierna, che vede l’individuo alle prese con la crisi dei valori, della famiglia e della crisi economica, e lo spinge a fare dell’arte di arrangiarsi il proprio stile di vita.

La storia è quella di Enrichetta e della sua esistenza che lei stessa dosa e regola tra due uomini, i suoi amanti, Alec e Gordon.

La protagonista è impegnata a condurre quella che lei stessa definisce una “piccola industria”, cercando di non confondere l’uno con l’altro, i gusti e gli orari del primo con il secondo, tenendoli separati con la scusa di vivere in casa con una anziana mamma molto esigente e possessiva.

Tutto si complicherà con l’arrivo di una vecchia amica di Enrichetta e del suo ex marito, e da qui una serie di imprevisti e colpi di scena accompagneranno lo spettatore fino ad un vero e proprio finale a sorpresa.

Inizio alle ore 21:30, in Piazza della Vittoria a Ceriale. L’ingresso è libero.

A questo punto la parola passa alla Commissione, che avrà l’arduo compito, visto l’elevato livello delle rappresentazioni in gara, di eleggere il miglior spettacolo, la migliore attrice ed il miglior attore della rassegna, riservandosi anche la facoltà di assegnare un premio speciale opportunamente motivato. Il conferimento dei premi avverrà, sempre in Piazza della Vittoria a Ceriale, Domenica 17 agosto, con inizio alle ore 21:30 ed ingresso, come sempre, libero.