Borghetto: si inaugura la mostra “Pennelli e Pixel” di Giulia Orecchia

L’appuntamento principale della rassegna Borghetto d’Arte 2014, la Borghetto palazzo Pietracaprina Gmostra “Pennelli e Pixel” di Giulia Orecchia, autrice, illustratrice e creatrice di immagini per libri per bambini e ragazzi, aprirà i battenti mercoledì 13 agosto, alle ore 17,00 a Palazzo Elena Pietracaprina.

La mostra illustra tutto il modo di operare dell’artista, l’amore per i più piccini ed il divertimento di creare con le immagini una storia.

La mostra prosegue il cammino del Comune di Borghetto S. Spirito, che insieme agli altri Comuni del Sistema Bibliotecario della Valle Varatella, Balestrino, Boissano e Toirano, intende divulgare e valorizzare l’illustrazione nei libri dedicati ai bambini e ai ragazzi, settore al quale, da sempre, ha dedicato una particolare attenzione.

Advertisements

In apertura, durante l’inaugurazione, sarà proposto ai bimbi presenti un laboratorio di Suoni e parole, con letture tratte dai libri illustrati da Giulia Orecchia. Ad accompagnare le parole, i suoni e le percussioni di Leo Saracino.