Stars a Balestrino: sul palco Amanda Sandrelli con “Quattro rose gialle”

Domani, domenica 10 agosto, alle ore 21,15, Amanda Sandrelli sarà Amanda Sandrelliprotagonista della serata finale di Stars a Balestrino con lo spettacolo “Quattro rose gialle” di Laura Forti, musiche di Enrico Fink & Moltimondi Peace Ensemble, sul palco Enrico Fink (voce e flauto), Massimo Ferri (chitarra e bouzouki), produzione Officine della Cultura.

Lo spettacolo è stato appena presentato con successo a Cortona, nella sezione Tra-dizioni e contaminazioni del Festival delle Musiche. Si tratta di quattro ritratti di donna, come se fossero pagine prese dai loro diari. Alcuni scritti sono già in forma di diario, altri sono stati adattati drammaturgicamente. Sono donne ebree vissute in un arco temporale che va dall’Italia dei primi Novecento al mondo contemporaneo.

Lo spettacolo ripropone un carosello cronologico che va dagli anni 30 al contemporaneo; l’attrice, Amanda Sandrelli, interpreta tutte le diverse protagoniste; intorno a lei, via via prendono vita diverse atmosfere, grazie soprattutto alla musica, eseguita in scena, che creerà una colonna sonora continua in un gioco di ricreazione di immaginario che aiuterà lo spettatore a calarsi in atmosfere nuove e diverse che sono evocate in scena dalla voce e dal corpo dell’attrice.

Advertisements

Biglietti (La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo) Intero € 20,00 / Ridotto “Vieni a teatro in compagnia“ – 2 persone – € 30,00