Concorso Letterario “Onda d’arte”: sul palco anche il comico di Zelig Daniele Raco

Lunedì 11 agosto, presso il Teatro C. Vacca a Ceriale, in frazione Peagna, Daniele RacoDaniele Raco chiuderà la IX edizione del Concorso Letterario “Onda d’arte”, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune.

Le esilaranti gags del comico genovese, in una miscela assolutamente esplosiva, si alterneranno alla premiazione dei vincitori del concorso che, anche quest’anno, era diviso in due sezioni: nella prima, dedicata ai racconti, gli scrittori dovevano prendere le mosse da un incipit pensato appositamente per la Pro Loco da Antonio Ornano.

Il primo premio, consistente in un assegno del valore di €.500, è stato assegnato a Maria Giulia Baiocchi di Luino (Va), per il racconto “Il viaggio premio”; al secondo posto Vanes Ferlini di Imola (Bo), per il racconto “Un euro per la vittoria” ed al terzo posto Ines Cavelli di Priocca (Cn) con “La storia impossibile”. La Commissione ha deliberato di rilasciare una menzione speciale a Giovanni Barlocco di Genova per il racconto “O barbeiro”.

Advertisements

La seconda sezione era dedicata agli audiolibri. Il primo premio, in questo caso, è stato assegnato a Rory Cappelli di Roma, per “Mi manda Somerset. Il Caso Benedetto”, edito da Alfaudiobook. Al secondo posto Danila Perdichizzi di Roma per “La bambina perfetta”, edito da Libriascolto ed al terzo posto Andrea Benigni di Milano, per “Tropici milanesi”, edito da Treebook.

Le letture saranno affidate a due interpreti d’eccezione: Simonetta Pozzi e Mario Mesiano. Le animazioni saranno a cura di The Dance Studio di Albenga.

L’evento avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è gratuito.