Loano: per il fine settimana musica in piazza e sul lungomare

Venerdì 8 agosto, a Loano, musica in piazza e sul lungomare. Il fine Loano Arya Delgadosettimana di intrattenimento si aprirà con due eventi di musica dal vivo, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Alle ore 21.00, , sul lungomare, in Orto Maccagli, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Finalmente Venerdì”.

Ospite della serata sarà Arya Delgado che insieme alla band ASAP darà vita ad un omaggio alla black music degli anni 70-80, spaziando dal groove di Stevie Wonder al soul di Aretha Franklin e Etta James, passando per le famosissime I feel good (James Brown), Kiss (Prince), Hit the road Jack (Ray Charles) e molte altre.

Alle ore 21.30, in Piazza Rocca, si svolgerà il concerto dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata. La banda cittadina, diretta dal Maestro Davide Nari, aprirà il concerto con un omaggio al Maestro Luigi Cirenei, loanese d’adozione, autore de “La Fedelissima” (1929), la marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri. Il concerto proseguirà con un repertorio vario che spazierà da “Abba Gold” (arr. R. Sebregts) a “Beauty and the Beast” di A. Menken (arr. T. Mashima), dalla Sinfonia tratta da “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini al “Concerto d’Amore” di J. de Haan, da “James Bond – Cinema Spectaculars!” (arr. J. van Kraeydonck) a “Condacum” di J. Van der Roost), per chiudere con “Alte Kameraden” di C. Teike.

Advertisements