Andora: Manuela Marchiano eletta Presidente del Consiglio Comunale

Nella seduta del Consiglio Comunale di Andora che si è svolta ieri sera, Manuela Marchianodalle ore 21, a Palazzo Tagliaferro, Manuela Marchiano, è stata eletta all’unanimità Presidente del Consiglio Comunale.

Manuela Marchiano ha 26 anni, lavora come biologa ed è socia del Bar Napoleon di Andora. Consigliere comunale di maggioranza, alle ultime elezioni comunali è risultata il candidato più votato di tutte le liste. Il suo nome alla carica di Presidente del Consiglio Comunale è stato proposto da Andorapiù.

Quella del Presidente del Consiglio è una carica nuova che, nelle intenzioni dell’Amministrazione Demichelis, sarà di garanzia e di sostegno a tutti i gruppi consigliari, assicurando una equilibrata dialettica fra maggioranza ed opposizione, a costo zero per i cittadini.

Advertisements

“Sono molto onorata di ricoprire questo incarico e ringrazio il Consiglio tutto per avermi votata – ha detto Manuela Marchiano, dopo l’elezione – Sono conscia che si tratta di un compito delicato. La stella polare del mio operato sarà rendere il Consiglio partecipativo e propositivo, consentendo a tutti di esprimere le loro opinioni nella massima trasparenza possibile”.

Il sindaco, nelle consuete comunicazioni ai cittadini ed al Consiglio, ha annunciato l’attivazione, dal mese di settembre, di una convezione per l’attivazione di tre ulteriori corse settimanali sulla tratta fra San Bartolomeo ed il centro di Andora.

“Si tratta di un’esigenza espressa dagli abitanti di San Bartolomeo. Ci siamo subito attivati per realizzare una convezione con TPL e Provincia di Savona, che introdurrà questi tre collegamenti sulla tratta Andora- Conna- Molino Nuovo- San Bartolomeo. Un’ulteriore novità sarà che il pulmino passerà in via Molineri, all’interno di Molino Nuovo, e non più lungo il Merula” ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis.