Prosegue il Fortezza film fest: giovedì “La volpe e la bambina” di Luc Jacquet

Dopo l’ottima accoglienza che l’iniziativa ha ricevuto – con la proiezione di Volpe Bambina08un’opera poetica come Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki) – Fortezza film fest giovedì 7 agosto prosegue la sua programmazione con una nuova storia di formazione al femminile tra realtà e finzione: La volpe e la bambina di Luc Jacquet (presso la Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, ore 21,30).

La proiezione ad ingresso gratuito che l’associazione culturale no profit Kinoglaz organizza in collaborazione con il Comune di Finale ligure, Regione Liguria e il consorzio Ifeelgood è l’occasione per vedere un ottimo film d’autore del regista Luc Jacquet, diventato famoso al grande pubblico dopo il film La marcia dei pinguini del 2006. Anche qui protagonista è la natura ma nello specifico il film La volpe e la bambina racconta, appunto, la nascita, gli ostacoli e lo sviluppo di un’amicizia quasi impossibile tra una bambina dai capelli rossi e una volpe. Il risultato si pone tra il documentario naturalistico di fattura convenzionale e la favola ecologista a finalità pedagogica.

I successivi appuntamenti della rassegna saranno giovedì 14 agosto Alice in wonderland di Tim Burton (Fantasy, Usa 2010, 108’) e mercoledì 20 agosto The Help di Tate Taylor (Biopic, Usa/India/Emirati Arabi 2011, 137’).

Advertisements