Pesca nei fiumi, torrenti e laghi della Liguria: Regione vara i permessi temporanei

Via libera, con le variazioni della Finanziaria, da parte della Regione Matteo RossiLiguria, ai permessi temporanei di pesca nei fiumi, torrenti e laghi della Liguria previsti dalla nuova legge regionale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I permessi temporanei , rispetto alle licenze, sono di durata inferiore a un anno e hanno un costo molto più basso della tassa annuale di pesca ( 45, 45 euro). I permessi temporanei costano per una giornata 5 euro, per tre giorni 8 e per una settimana 13 euro.

“Si è cercato di cogliere l’aspetto più turistico della pesca sportiva, consentendo anche ai pescatori occasionali, liguri ma anche quelli provenienti da altre regioni, di praticare questa attività senza essere costretti a pagare l’intera licenza annuale”, spiega l’assessore allo Sport e al Tempo Libero Matteo Rossi, che ha ricevuto la delega della pescaportiva nelle acque interne dopo le dimissioni dell’assessore Renata Briano eletta al Parlamento Europeo.

Il ricavato dei permessi temporanei di pesca saranno utilizzati dalla Regione Liguria o dalle Province per l’attività di sperimentazione e per l’incremento del patrimonio ittico.