Percorsi sonori: Andrea Bacchetti a Finale Ligure

Uno degli appuntamenti più attesi di “Percorsi Sonori”, la stagione bacchetti_andreamusicale della città di Finale Ligure, è sicuramente il recital che Andrea Bacchetti terrà mercoledì 6 agosto alle ore 21,30 nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo.

A trentasei anni, Andrea Bacchetti è un musicista affermato che sta entrando nel pieno della maturità artistica ed è considerato unanimemente uno dei più interessanti pianisti della sua generazione. Da oltre 20 anni il suo nome appare nelle programmazioni delle principali società concertistiche di tutto il mondo. Ha suonato con più di 50 direttori e molte orchestre di livello internazionale. Ha inciso più di 20 dischi. A proposito delle sue qualità musicali le più famose riviste internazionali hanno scritto: “Uno dei più interessanti interpreti di Bach dei nostri tempi” (Pizzicato), “Un’esecuzione che è una delizia” (Gramophone), “Dotato d’uno stile molto individuale e, al tempo stesso, capace di divertire ed elevare” (BBC Music Magazine).

Non è la prima volta che il pubblico di Finale Ligure ha l’occasione di ascoltare l’artista genovese impegnato, quest’anno, in una lunga tournèe internazionale che lo ha portato e lo porterà in Giappone, a Hong Kong, in Germania, Spagna, Nuova Zelanda, Australia e in alcuni dei maggiori festival e teatri in Italia.

Advertisements

In programma musiche di: J. S. Bach, W. A. Mozart, F. Liszt, L. Diemer, C. Debussy, F. Chopin, G. Rossini.

L’ingresso è libero ma non consentito durante l’esecuzione.