“Arte in campagna” a Casanova Lerrone

di Claudio Almanzi – Una interessante iniziativa che viene proposta da Arte in campagnaalcuni anni ad ogni estate dall’Associazione Amici nell’Arte di Albenga, guidata da Carmen Spigno. Si tratta di “Arte in campagna” che porta ad esporre a Marmoreo, nell’entroterra ingauno (presso l’ antico Frantoio di Casanova) gli artisti del sodalizio di via Cottalasso ad Albenga. “Arte in Campagna- dice Pascal McLee, giornalista e critico d’arte- è un evento dell’associazione artistica albenganese che cresce anno dopo anno, per diffondere l’arte e per valorizzare il territorio. Fra gli artisti espositori, scelti con attenzione dalla curatrice Enrica Cremonini, figurano quattro appartenenti al Circolo “Amici nell’Arte” noti per la loro costante ricerca in campo artistico. Dunque una occasione ideale per visitare l’entroterra della Riviera di Ponente ed ammirare le opere di questi interessanti artisti”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La mostra verrà inaugurata, a Marmoreo, sabato alle ore 18 e rimarrà aperta anche il 10, 16 e 17 agosto. Ad aprirla sarà un piacevole buffet offerto dagli agriturismi e dagli abitanti del paese. Ci sarà anche una degustazione di vini locali in collaborazione con Vituicultori Ingauni. “ In un luogo antico – conclude Carmen Spigno- l’arte si fonderà con la natura, la bellezza del territorio e della sua gente in un momento di piacevole convivialità. Arte in Campagna è un evento che è sempre più apprezzato anno dopo anno ed ha lo scopo di diffondere l’arte e valorizzare il nostro territorio. Questi gli artisti in mostra: Constantin Neacsu – pittore; Carmen Spigno – pittrice; Magda Tardon – pittrice; Luisa Tinazzi – incisore.

“Arte in campagna” non è altro che una delle tante interessanti iniziative che vengono proposte ogni anno dal sempre attivo sodalizio ingauno che raccoglie una ottantina di artisti italiani e stranieri. Gli artisti associati attualmente propongono nella loro sede di via Cottalasso4you una bella collettiva dal titolo “Arte fra le Torri” che resterà aperta ancora fino al 31 agosto.

** VEDI Casanova: precisazioni sulla mostra “Arte in campagna”